Nell’attuale numero di Ambiente Cucina è stato dedicato un report completo al Sicam, il Salone Internazionale Componenti, Semilavorati e Accessori per l’industria del Mobile.

Report, che prende parte già da diversi anni al Salone pordenonese, ha rinnovato la sua presenza in occasione di quest’ultima edizione, risultata molto interessante per la partecipazione di aziende internazionali di alta qualità.

Attraverso l’articolo, vengono delineate le tre nuove collezioni. “In particolare, Portland si distingue per la sua finitura in cemento fibrorinforzato, mentre tracce di un’antica memoria emergono da E-wood, nella foto, la collezione realizzata con preziosi legni vissuti. La collezione storica Up:lain propone ante e piani top in laminato e si contraddistingue per l’ampia selezione di decorativi”.

L’azienda veneta, che vanta una solida esperienza nella progettazione e produzione di finiture per piani di lavoro, ante ed elementi d’arredo, ha scelto di indagare tutte le possibilità espressive della materia, dai materiali naturali ai moderni composti sintetici; in equilibrio tra modernità ed eleganza classica, le collezioni si evolvono grazie all’abilità artigianale nella cura dei dettagli e dei materiali, alla ricerca estetica e tecnologica, tutto ciò nell’ottica del “just in time”.